venerdì, ottobre 03, 2008

Outlook express: errore sconosciuto 0x800C0133



Solita chiamata mattutina, con modi cordiali un cliente manifesta un problema con un'account di posta elettronica, mi dice espressamente che l'utente pippo@pluto.com ha un problema con outlook express con la visualizzazione del seguente errore:
"Errore sconosciuto. Account 'mail.pluto.com' Server 'mail.pluto.com', protocollo: POP3, Porta 110. Protezione (SSL); No, Numero di errore 0x800c0133".
Faccio una giro e su wikipedia nella seconda sezione dell'articolo dedicato ad outlook express c'è scritto, cito testualmente la fonte:
"Outlook Express organizza la posta in cartelle (posta in arrivo, posta inviata, etc), ogni cartella non può superare il limite dei 2GB. È facile per utenti che scambiano per lavoro messaggi con allegati raggiungere in tempi abbastanza brevi questo limite...."
Fonte: WikiPedia

Soluzione temporanea: in outlook express creare una nuova cartella, spostare tutto il contenuto di "posta in arrivo" nella nuova cartella creata, quindi riavviare outlook express.

Soluzione definitiva: munirsi al più presto di un'altro software client di posta elettronica ;-)

A buon intenditor poche parole...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, mi sei stato molto utile. Ciao

Alexis ha detto...

Generalmente io uso OE per le email. Ma oggi l'ho usato. Ma purtroppo è successo qualcosa la mia email. Non sapevo cosa fare. Per fortuna ho inserito Google e notato che - inbox.dbx corrupted. Questo strumento determinato il mio vecchio numero per un minuto e completamente gratuito. Il programma mi ha fatto vedere come è tenuto messaggi e recuperati file separati in formato eml.

Emira ha detto...

ho lo stesso problema da ieri, ma non è possibile cestinare i messaggi o spostarli in altre cartelle, come ho sempre fatto, in base a clienti e fornitori