Passa ai contenuti principali

ENEL: L'enegia che NON ti ascolta.



Enel: l'energia che NON ti ascolta e lo stato attraverso il garante gli tiene il moccolo.
Cari lettori del mio blog vi voglio manifestare un mio punto di vista.
Oggi ricevo la bolletta dell'ENEL, leggo... e meraviglia delle meraviglie: "non c'è ninete da pagare"...
Oh bene mi sono detto, dopo tutti questi aumenti probabilmente con le bollette passate sono andato a credito, a memoria con i vecchi contatori qualche volta mi è successo.
Poi, però leggendo attentamente la fattura mi accorgo della voce che testuale dice:
" Importo da addebitare sulla prossima bolletta..."
Ora da buon consumatore chiamo il numero verde e chiedo spiegazioni su come sia possibile che io debba posticipare un pagamento sulla prossima bolletta quando non ne vedo un logico e trasparente motivo, la signorina del call center mi risponde dicendomi che in primavera ENEL ha "spedito" comunicazioni dove si contemplava che a partire dal mese di luglio 2007 gli importi inferiori alla cifra di € 40,00 saranno messi e saldati nella fattura successiva.
Mi sembra una forzatura, un'imposizione, non sò voi ma a me fare le cose a forza mi fa girare le scatole....
Questo posticipato credito imposto è una forzatura che non voglio e penso non volete sottostare, quindi dobbiamo unirci e sollevare il problema al garante dell'enerigia elettrica, si pensate il garante dell'energia elettrica dovrebbe tutelare noi consumatori ed invece...
Parlando con l'ufficio reclami ENEL sono venuto a conoscenza che la responsabilità non è loro (ENEL) ma del garante che gli ha permesso di fare questa imposizione.
Essendo io nei confronti di ENEL sempre corretto e puntuale nei pagamenti, non ho avuto un centesimo di scuse per il black out dove sono stato senza corrente per ben due giorni, prendermi anche questa imposizione mi sembra esagerato, anche perchè se vigeva il libero mercato io per una cosa del genere avevo mandato disdetta e non stavo quì a rosicare arrabbiato, quando parlo di libero mercato però voglio intendere LIBERO e non finto libero mercato. Allo stato attuale delle cose la rete è ancora parte integrante di ENEL la quale subappalta ad operatori che si dissanguano per un paio di clienti fornendo servizi pessimi a causa di questa situazione di finto libero mercato.
La storia di Telecom e del suo wholesale si ripete, adesso e la volta di ENEL, BASTA PRIVILEGI alle grandi aziende "parastatali" bisogna tutelare chi paga... i consumatori.

Daniele T.

Commenti

Post popolari in questo blog

Visioni analogiche in digitale

Care Anime in questo “testamento” del tempo ci ritroviamo in questo spazio. Vorrei raccontarvi cosa le mie visioni mi suggeriscono: la premessa che sto per fare è doverosa in quanto è “permessa” in parte dai miei trent’anni di esperienza nel campo dell'informatica dove ho visto nascere progetti che partono dalle chat testuali sino all’era dei social network dove viene, in qualche modo, evidenziata l’importanza dell’individuo. Sfogliando il cassetto dei miei ricordi mi vengono in mente i primi geniali tentativi di chat ipertestuali come Iperchat per passare alla prime videochat come CuseeMe (predecessore di Skype), sino agli attuali fenomeni modaioli, che amo definire meteore, come Facebook, Twitter e altri social network, proprio come le storia, i protocolli Internet o la moda si ripetono nel tempo in modo ciclico prendendo forme differenti nello spazio in cui si manifestano. In questo testamento dove cercherò di farvi comprendere qual è la mia visione in materia del mezzo d

Android: segno di sblocco

Oggi ho avuto uno duro scontro con un samsung galaxy s plus bloccato, nel senso che il possessore aveva dimenticato la combinazione numerica di sblocco (non della sim) ma del telefono. Con molta calma e pazienza inizio a "surfare" in google alla ricerca di una soluzione veloce, cercando mi vengono proposti risultati/pagine dove sono presenti procedure per fare l'hard reset del telefono, ma seguendole alcune mi trovo ad una schermata dello smartphone dove trovo scritto: " Ramdump mode/cause:force upload".    Una volta visualizzato visualizzata la scritta " Ramdump mode/cause:force upload"  nel telefono,  non posso fare nulla e sopratutto per spegnerlo devo togliere via le pile dal telefono. Allora affino la ricerca con l'errore di cui sopra "RUMDUMP ecc..." solo dopo poche decine di risultati riesco a trovare la procedura giusta, ovvio che sono consapevole che una volta intrapresa la strada del hard reset il telefono sarà come nuovo,

Boomerang che perdi... significato che trovi

Territorio pianeggiante, erba alta quanto basta per nascondere le cose... Lancio con sicurezza il mio boomerag , guardo dove cade... e solo per un' attimo distolgo l'attenzione girandomi per parlare con una persona, re_direziono il mio sguardo verso il punto dove penso sia caduto ma..., guardando la morfologia del terreno uniforme, ...una strana sensazione mi pervade facendomi temere di aver perso il mio boomerg. Essendo io stato distratto e consapevole di aver perso il mio oggetto made in australia, procedo verso il mio presunto punto di riferimento con l' obiettivo di trovare l'oggetto lanciato. Nel bel mentre della ricerca, durata circa un'ora, focalizzo i mie pensieri su tre parole chiavi " obiettivo " , " distrazione " e " punto di riferimento ". Il mio obiettivo personale era il boomerag ed il mio punto di riferimento era il presunto luogo dove era caduto e momentaneamente perso a causa della mia poca attenzione.