Passa ai contenuti principali
'SEX CRIMES AND THE VATICAN'



Non riesco a capire...

Non riesco a capire perchè fà così scalpore il servizio della BBC.
Non riesco a capire perchè oggi fà notizia il prete (uomo) che commette l'atto orribile di pedofilia, quando i pedofili sono ovunque, magistrati, avvocati, dottori, professori e politici.
Non riesco a capire perchè c'è tanto odio in questo momento verso il clero ed i cristiani.
Dalle statistiche risulta che la maggior parte dei pedofili abbia una cultura medio alta, il 75% dei pedofili insomma, ha studiato, quindi non riesco a capire per quale motivo lo studio sia in qualche modo correlato alla pedofilia.
Queste notizie provano un senso di smarrimento, ma è anche un segno malvagio del destino. Questa senzazione di smarrimento nasce anche dal fatto che oggi siamo più propensi a raccontare il male invece di decantare ed eleogiare il bene.
Io non nascondo che secondo le ragioni logicamente umane la chiesa ha sbagliato a coprire il demonio in seno, ma questo secondo la logica terrena che è ben diversa dalla "logica" in cui e per cui noi cristiani siamo tenuti a credere... Lo Spirito Santo.
Lo Spirito Santo non ragiona secondo la nostra logica e noi per questo motivo non conosciamo il disegno di Dio.
Qualcuno disse... "Con Me o contro di Me", qui possiamo mettere solo in discussione se per voi Dio esiste e basta, punto.
Anche io ho provato un senso di smarrimento quando ho visto il servizio su youtube della BBC, la visione stessa ha provato a spezzare ed inclinare la mia fede che giornalmente cerco di alimentare con grandi difficoltà, perchè l'essere umano e fragile e facilmente corruttibile.
La via del male è molto più semplice e veloce, fare del Bene è più complicato e lungo da raggiungere.
Solo chi soffre veramente sà quanto è grande l'amore che la Madonna ha verso di Noi,
a pochi è dato di star bene e comprendere questo amore.
"Se solo riuscissimo ad immaginere l'amore che la Madonna ha verso di noi, piangeremmo di gioia..."
Se volete giudicare male la chiesa siete liberi di farlo, ma ricordate che tutto ha un pegno, l'anticristo è tra noi, lo vediamo tutti i giorni e la fine dei tempi non è molto lontana cari Noi umani.

Quale sarebbe la soluzione?
Promoviamo a fare le notizie al positivo, parliamo bene qualche volta, cercando di creare dei precedenti, dando l'esempio, questo perchè ci sono nel mondo preti e uomini che tutte le mattine si alzano e sono vicini alla malaria, all'AIDS e soffrono e qualche volta si sforzano ad essere felici insieme e vicini alla sofferenza e alla fame, ma questo non importa a nessuno queste cose sono lontane anni luce da noi, quello che importa a noi uomini sono le nostre paure e la purificazione delle nostre coscenze, che al primo atto di provenienza, là dove l'esempio ci dovrebbe essere dato, siamo pronti a puntare il dito indice e siamo pronti a giudicare male portando la notizia alla ribalta della cronaca, parlandone tra noi, noi persone fragili ed inclini a far del male, perchè non si fà male solo commettendo il fatto ma anche parlarne in modo semplicistico e facendo cronaca puritana.
Amo chiudere questo pezzetto di sfogo con una frase.

"Il modo in cui lo spirito è unito al corpo non può essere compreso dall'uomo, e tuttavia in questa unione consiste l'uomo." Sant'Agostino.

Commenti

Anonimo ha detto…
Io trovo che negli utlimi tempi si stia cercando (in svariati modi) di accrescere l'odio e la diffidenza tra razze, culture e religioni.
Le notizie che vengono date, ed il modo con cui vengono date, non fanno altro che generare paura e rabbia nei confronti di chi crediamo diverso da noi.

Post popolari in questo blog

Visioni analogiche in digitale

Care Anime in questo “testamento” del tempo ci ritroviamo in questo spazio. Vorrei raccontarvi cosa le mie visioni mi suggeriscono: la premessa che sto per fare è doverosa in quanto è “permessa” in parte dai miei trent’anni di esperienza nel campo dell'informatica dove ho visto nascere progetti che partono dalle chat testuali sino all’era dei social network dove viene, in qualche modo, evidenziata l’importanza dell’individuo. Sfogliando il cassetto dei miei ricordi mi vengono in mente i primi geniali tentativi di chat ipertestuali come Iperchat per passare alla prime videochat come CuseeMe (predecessore di Skype), sino agli attuali fenomeni modaioli, che amo definire meteore, come Facebook, Twitter e altri social network, proprio come le storia, i protocolli Internet o la moda si ripetono nel tempo in modo ciclico prendendo forme differenti nello spazio in cui si manifestano. In questo testamento dove cercherò di farvi comprendere qual è la mia visione in materia del mezzo d

Android: segno di sblocco

Oggi ho avuto uno duro scontro con un samsung galaxy s plus bloccato, nel senso che il possessore aveva dimenticato la combinazione numerica di sblocco (non della sim) ma del telefono. Con molta calma e pazienza inizio a "surfare" in google alla ricerca di una soluzione veloce, cercando mi vengono proposti risultati/pagine dove sono presenti procedure per fare l'hard reset del telefono, ma seguendole alcune mi trovo ad una schermata dello smartphone dove trovo scritto: " Ramdump mode/cause:force upload".    Una volta visualizzato visualizzata la scritta " Ramdump mode/cause:force upload"  nel telefono,  non posso fare nulla e sopratutto per spegnerlo devo togliere via le pile dal telefono. Allora affino la ricerca con l'errore di cui sopra "RUMDUMP ecc..." solo dopo poche decine di risultati riesco a trovare la procedura giusta, ovvio che sono consapevole che una volta intrapresa la strada del hard reset il telefono sarà come nuovo,

Boomerang che perdi... significato che trovi

Territorio pianeggiante, erba alta quanto basta per nascondere le cose... Lancio con sicurezza il mio boomerag , guardo dove cade... e solo per un' attimo distolgo l'attenzione girandomi per parlare con una persona, re_direziono il mio sguardo verso il punto dove penso sia caduto ma..., guardando la morfologia del terreno uniforme, ...una strana sensazione mi pervade facendomi temere di aver perso il mio boomerg. Essendo io stato distratto e consapevole di aver perso il mio oggetto made in australia, procedo verso il mio presunto punto di riferimento con l' obiettivo di trovare l'oggetto lanciato. Nel bel mentre della ricerca, durata circa un'ora, focalizzo i mie pensieri su tre parole chiavi " obiettivo " , " distrazione " e " punto di riferimento ". Il mio obiettivo personale era il boomerag ed il mio punto di riferimento era il presunto luogo dove era caduto e momentaneamente perso a causa della mia poca attenzione.